Skip to main content

God of War Ragnarok esclusiva PS5? Il report di un insider nega la versione old-gen per PS4

Un noto insider assicura l'esclusività next-gen.

PlayStation è una console ricca di esclusive e la next-gen di PlayStation 5 non fa eccezione: titoli come Returnal, Demon's Souls e Ratchet & Clank sono e saranno ottime aggiunte in una libreria in prevedibile crescita.

Tuttavia, mentre in questi casi era chiaro quale sarebbe stata la piattaforma d'uscita, per altri titoli ci sono ancora dei dubbi immensi e il prossimo God of War ne è un chiaro esempio.

God of War Ragnarok, il sequel delle avventure di Kratos in terra norrena, su quali piattaforme uscirà? Sarà un titolo cross-gen, oppure sarà un'esclusiva PS5?

Ad oggi, gli sviluppatori di Sony Santa Monica non hanno voluto fornire una risposta definitiva e considerando che non abbiamo fra le mani nemmeno un frammento di gameplay, è probabile che la fine dello sviluppo sia ancora lontano, oppure talmente segreto da non consentire alcuna anticipazione.

Secondo il noto leaker Navtra, non ci sono dubbi: God of War 2 arriverà esclusivamente su PlayStation 5.

"Da quello che ho sentito, Miles, Sackboy e Horizon sono cross-gen, mentre Demon's, Ratchet e GoW2 sono esclusive PS5. Potrebbero essere informazioni sbagliate, ma dato che tutto il resto è stato confermato, dubito che GoW 2 sia l'unico sballato.".

Guarda su YouTube

La dichiarazione dell'insider è, a onor del vero, datata, in quanto risale all'anno scorso. Tuttavia, tale affermazione è tornata sotto i riflettori proprio in questi giorni, grazie all'avvicinarsi dell'E3 e del Summer of Gaming, periodo in cui rumor vecchi e nuovi si intensificano.

Ovviamente, come tutte le dichiarazioni degli insider, noi continueremo a considerarlo come un mero rumor e vi invitiamo a fare altrettanto.

Sony ha già confermato che GoW 2 uscirà su PS5, ma è chiaro che esiste una differenza fra l'essere giocabile su next-gen tramite retrocompatibilità cross-gen ed esserlo perché sviluppato ad hoc sul nuovo hardware.

Speriamo che i prossimi mesi possano fornirci una soluzione a questo interrogativo.

Fonte: ComicBook