God of War: Ragnarok e Gran Turismo 7 usciranno su PS5 e PS4! Due grandi esclusive sono cross-gen
Lo conferma Hermen Hulst, boss dei PlayStation Studios.
Gran Turismo 7 e il prossimo gioco di God of War non saranno esclusivi per PlayStation 5, ma usciranno anche su PlayStation 4, secondo una nuova intervista con Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios.
Nell'intervista, che è stata condotta per il podcast ufficiale di PlayStation, Hulst ha condiviso i dettagli su ciò che arriverà da PlayStation, insieme ad alcuni dei suoi pensieri sullo sviluppo di PS5 e PS4.
Hulst ha affermato che PS4 è al centro della strategia di Sony e che l'azienda non può e non vuole allontanarsi dai 110 milioni di possessori di PS4. "Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non è un ottimo affare", ha detto. (Per un confronto, Sony ha affermato di aver distribuito 7,8 milioni di unità di PS5 al 31 marzo.)
Di conseguenza, ha affermato Hulst, Sony "continuerà a guardare" allo sviluppo di giochi PlayStation sia per PS4 che per PS5. Come Horizon Forbidden West di Guerrilla Games, anche God of War Ragnarok e Gran Turismo 7 saranno cross-gen.
"Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 - Horizon Forbidden West, il prossimo God of War, GT7 - continueremo a farlo", ha affermato Hulst.
La notizia di GT7 su PS4 è una sorpresa , poiché Sony lo aveva presentato come "Esclusiva PlayStation 5" a dicembre. E in una presentazione agli investitori la scorsa settimana, la società ha elencato il prossimo God of War per PS5, ma lo aveva escluso dalla line-up di PS4.
Nell'intervista con PlayStation Blog, Hulst ha anche parlato delle finestre di lancio, affermando che il sequel di God of War del 2018 è ora programmato per il lancio nel 2022 e che Horizon Forbidden West potrebbe arrivare nel 2021.
"Per Horizon, pensiamo di essere sulla buona strada per l'uscita durante le festività natalizie", ha affermato Hulst. "Ma questo non è ancora del tutto certo, e stiamo lavorando il più duramente possibile."
Per quanto riguarda Gran Turismo 7, Sony ha annunciato a febbraio di aver rinviato il gioco al 2022.
Fonte: Polygon.