Skip to main content

God of War Ragnarok e non solo! Sony Santa Monica al lavoro su un nuovo gioco non ancora annunciato

Ottime notizie per PS5 e i giocatori PlayStation.

Sony Santa Monica è uno dei gioielli di SIE, quindi il fatto che abbiano iniziato a lavorare a qualcosa di nuovo, è una grande notizia. Sappiamo già che lo studio sta lavorando a God of War Ragnarok, ma a quanto pare è in cantiere un altro progetto. Questa informazione proviene da un nuovo annuncio di lavoro di SIE Santa Monica, che sta cercando un direttore artistico per un "titolo non annunciato".

"Stiamo cercando un Art Director esperto per lo sviluppo di un nuovo titolo non annunciato! Ti piace collaborare per creare giochi che definiscono il genere? Unisciti a noi mentre intraprendiamo un nuovo viaggio! [Il candidato deve] avere esperienza pratica nella definizione e nel mantenimento di una visione artistica di livello mondiale per supportare la visione complessiva del gioco. Coordinerà grandi team di artisti in più aree tematiche per dare vita alla promessa creativa per un nuovo progetto su larga scala".

Allora, cosa potrebbe essere questo nuovo gioco di SIE Santa Monica? Non si sa per certo, ma ci sono state voci secondo cui il director di God of War del 2018, Cory Barlog, sarebbe meno coinvolto nel sequel, e nel 2018 ha accennato che voleva che il suo prossimo gioco fosse qualcosa di completamente originale.

"Mi piacerebbe davvero creare qualcosa di mio. Qualcosa che proviene al 100 % dalla mia visione originale. Sarebbe fantastico. Ma dobbiamo vedere se riuscirò a convincere Sony".

Va anche detto che Barlog ha ritwittato l'annuncio di lavoro di Santa Monica, il che suggerisce che questo art director lavorerà con lui al nuovo gioco.

Il prossimo God of War di SIE Santa Monica è stato annunciato per PS5, sebbene Sony non abbia chiuso la porta a una versione PS4. Il gioco dovrebbe essere lanciato nel 2021.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.