God of War: Sony annuncia il documentario "Raising Kratos"
A breve scopriremo i retroscena dello sviluppo del blasonato titolo di Santa Monica.
Da poco God of War ha celebrato il suo primo anniversario. Per l'occasione Sony ha annunciato Raising Kratos, un documentario interamente dedicato allo sviluppo dell'ultima grande fatica degli sviluppatori di Santa Monica Studio.
Il lungometraggio presto sarà disponibile sul canale YouTube di PlayStation e svelerà i retroscena dietro la realizzazione di uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni. Nel frattempo, ecco un piccolo assaggio:
"Raising Kratos esplorerà gli enormi sforzi richiesti per cambiare il franchise di God of War.", recita il post scritto da Scott Rodhe, game development head dei Worldwide Studios di Sony, su PlayStationBlog.
"Questa è la prima volta che PlayStation ha l'opportunità di raccontare una storia sulle "persone" che hanno creato questa opera d'arte. L'obiettivo finale è quello di andare oltre al semplice "making of" e scavare più a fondo nelle esperienze di coloro che hanno speso tempo ed energie nel realizzare qualcosa di grandioso. La speranza è che una volta che le persone vedranno l'esperienza di Santa Monica Studio su schermo, riconosceranno la straordinaria passione degli sviluppatori e l'incredibile rispetto che hanno per il loro lavoro"."
Un'iniziativa sicuramente molto interessante e di cui vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.
Rimanendo in tema, sapevate che sta per arrivare il gioco di carte di God of War?