Skip to main content

God of War: ecco quanto spazio occorrerà per l'installazione

Fate largo a Kratos!

Man mano che ci avviciniamo all'uscita del prossimo God of War, le informazioni sul gioco si fanno sempre più numerose, le ultime ci svelavano interessanti dettagli sulla longevità, ma i giocatori, con l'avvicinarsi del lancio del nuovo episodio della serie, stanno cominciando anche a chiedersi quanto spazio su disco dovranno utilizzare per installare il titolo.

Ebbene, grazie alla segnalazione di PlayStation LifeStyle, sembra che la risposta a questa domanda sia già stata trovata e, anche se non si tratta esattamente di una piccola quantità di spazio, aspettatevi un file meno pesante di quanto potreste credere.

Basandosi su una varietà di rapporti sulle copie di recensione di God of War, sembra che l'esclusiva per PlayStation 4 avrà un peso di circa 44,6 GB al momento del lancio. Questo è certamente il lato più "pesante" in termini di spazio di archiviazione, ma ci sono stati giochi più grandi di così, quindi, potremmo dire, che c'è anche un lato positivo. Per fortuna, i giocatori hanno circa 3 settimane per decidere cosa deve essere cancellato per poter ospitare Kratos e la sua prossima avventura.

Inoltre, vi segnaliamo che i 44,6 GB potrebbero anche aumentare con l'eventuale patch del day one non ancora annunciata in via ufficiale ma, molto probabilmente, presente al lancio.

Vi ricordiamo che God of War è in arrivo su PS4 e PS4 Pro il prossimo 20 aprile.