God of War: tradotte le rune incise sulla steelbook, nascondevano un interessante messaggio
Santa Monica avrebbe celato il messaggio utilizzando uno degli alfabeti runici più antichi.
Chi di voi ha acquistato una delle edizioni speciali di God of War che includono la steelbook si sarà accorto delle peculiari rune che adornano la confezione in metallo, probabilmente chiedendosi se queste potessero rappresentare qualcosa, magari un messaggio in grado di rivelarci di più sull'opera magna di Santa Monica Studio.
Stando a quanto riporta Polygon il mistero è stato infine svelato, dato che qualcuno è riuscito finalmente a svelare il criptico significato delle rune. L'utente Reddit Wolfstrong ha infatti scoperto che queste appartengono al Futhark antico, la più antica forma di alfabeto runico, le cui testimonianze provengono dalle incisioni su gioielli, attrezzi, armi e altri manufatti posseduti dalle tribù germaniche durante le invasioni barbariche tra il II e l'VIII secolo.
Una volta capito a quale alfabeto appartenessero le rune, per Wolfstrong è stato un gioco da ragazzi tradurre il messaggio. La steelbook narra del viaggio "dell'orso e del lupo", che sono destinati a scoprire "la verità che deve ancora essere scoperta". Ecco il messaggio tradotto in italiano:
"Questa è la storia dell'orso e del lupo, che vagano per i 9 Reami per mantenere una promessa. Camminano sul sentiero del crepuscolo, destinati a rivelare la verità non ancora scoperta".
Insomma, Santa Monica è arrivata a studiare il Futhark antico per sorprendere i fan di God of War con questo piccolo easter egg fisico. Che ne pensate del messaggio? Eravate rimasti incuriositi aprendo la vostra edizione speciale del gioco?