Skip to main content

God of War ci porta alla scoperta della mitologia norrena in due nuovi video

Tra miti, Draugr e molto altro.

Uno dei cambiamenti più evidenti del nuovo capitolo di un franchise che da sempre si è focalizzato sulle divinità greche (e sulla loro uccisione) è inevitabilmente la radicale svolta a livello di mitologia.

Il nuovo God of War ci metterà di fronte a un Kratos diverso e soprattutto a un Kratos coinvolto con divinità, miti e creature completamente differenti da quelle a cui ci siamo abituati nel corso degli anni. Anche per questo un'infarinatura su ciò che possiamo aspettarci dal mondo di gioco non fa di certo male.

Per questo motivo i ragazzi di Santa Monica Studios hanno deciso di pubblicare un nuovo trailer e di lanciare un podcast intitolato "The Lost Pages of Norse Myth" (Le pagine perdute dei miti norreni). Il podcast di God of War si concentra sulle divinità, i miti e le creature tipiche di questo mondo grazie alle informazioni condivise dal principal character artist, Rafael Grassetti e dal principal animator, Bruno Valazquez.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Si tratta sicuramente di una discussione molto interessante su come i nemici siano stati inseriti all'interno del mondo di gioco e sulla loro gestione come creature che vivono nel mondo di gioco e non solo come nemici che spuntano semplicemente dal nulla. Il tentativo degli sviluppatori è quello di fornire anche un background credibile a queste creature.

I cambiamenti di questo God of War vi convincono o fate parte della schiera degli scettici?