Com'era God of War nel 2015? Un video mostra il prototipo che convinse Sony
Un interessantissimo sguardo dietro le quinte.
Ormai tutti coloro che seguono il mondo dei videogiochi conoscono gli elementi cardine su cui si fonda God of War e sono consapevoli del gameplay e delle caratteristiche dell'ultima fatica dei Santa Monica Studios. In questo caso, tuttavia, vi accompagniamo in un tuffo nel passato che svela un retroscena davvero molto interessante.
Come riportato da DualShockers, durante una diretta dedicata al gioco, Sony Interactive Entertainment ha mostrato l'aspetto che il titolo aveva nel 2015. Si tratta in particolare del prototipo che gli sviluppatori prepararono al fine di ottenere il via libera definitivo dai vertici di Sony. In pratica è il video che ha convinto la compagnia a dare il proverbiale semaforo verde e che ha poi portato al gioco che ha debuttato sul mercato nella giornata di oggi.
L'aspetto del titolo è sicuramente più rozzo e il grosso dei nemici era costituito da semplici umani (il modello base era costituito da questi nemici bipedi) ma il grosso degli elementi chiave era già presente. Ecco il filmato:
Si tratta di un interessantissimo sguardo dietro alle quinte dello sviluppo di God of War, un filmato che ci permette di capire quanto il gioco sia cresciuto e sia stato perfezionato da Cory Barlog e soci nel corso degli anni. Cosa ne pensate?