Il creatore di God of War vorrebbe creare un gioco horror in VR
Rimarrà solo un'idea o si trasformerà in qualcosa di concreto?
Durante un recente livestream il creatore di God of War e Twisted Metal David Jaffe ha espresso il desiderio di creare un titolo horror per VR. Durante l'evento ha ricevuto una chiamata dal director di God of War Cory Barlog e i due hanno approfondito la questione.
Come riporta Venturbeat, Jaffe ha esposto a Barlog la sua idea e ha chiesto cosa ne pensasse della VR:
"Ho giocato a Farpoint, certo è fenomenale con il gun controller ma muoversi mi fa venire la nausea. Poi c'è anche quel titolo su cui Adam Orth ha lavorato, Fireteam e sembra molto bello! Vorrei davvero giocarci ma sono il tipo che direbbe, ehi ragazzi devo fermarmi, mi sto sentendo male."
Barlog ha poi chiesto al collega se avesse già in mente un'idea sul suo ipotetico gioco:
"Vorrei realizzare un gioco horror, in stile When the levees broke in Katrina. Amo l'idea di creare un horror incentrato sull'esplorazione marina dove sei su una barca e piove costantemente. Una specie di Jaws in chiave sovrannaturale ambientato in una New Orleans sommersa. Vorrei fare un titolo horror basato su questo." - ha poi risposto David Jaffe.
Verso la fine della conversazione Jeffe ha affermato che il suo amore per la VR è nato dopo aver provato Resident Evil 7, titolo che ha completato in tale modalità.
God of War è disponibile su PS4.
Cosa ne pensate? Vorreste giocare il titolo di David Jaffe?