Godfall non è un live-service ma richiederà comunque una connessione internet sempre attiva
Modalità single player inclusa.
Godfall, il looter-slasher per PlayStation 5 e PC richiederà una connessione internet sempre attiva, anche quando giocherete nella modalità single-player. Questo è quanto apprendiamo dalla pagina ufficiale PlayStation Store di Godfall e, in seguito, confermato dagli sviluppatori.
Come potete vedere voi stessi, la pagina riporta la dicitura "Online Play Required", la stessa che si può trovare in giochi come Destiny e Fortnite.
Molti avevano pensato che fosse l'indice di un'identità come GaaS e hanno chiesto delucidazioni direttamente a Gearbox. L'account Twitter ufficiale di Godfall ha in seguito confermato che non ci saranno elementi da live service nel titolo, ma si richiederà comunque una connessione online sempre attiva per poter giocare, anche se non si ha intenzione di partecipare al multiplayer.
Ovviamente, la componente multiplayer richiederà l'abbonamento a PS Plus, ma questo era decisamente scontato.
Molto probabilmente, Godfall richiede una connessione online perenne, in modo che gli sviluppatori possano monitorare le azioni di eventuali cheater, impedendogli di sfruttare hack ed exploit. L'always online consentirebbe di salvare lo stato e la progressione dei personaggi e impedirne modifiche illegali, come in un MMO.
Come accade spesso, la decisione non ha incontrato il favore di tutti i giocatori, specialmente coloro che non gradiscono avere una connessione attiva per poter giocare una campagna singleplayer.
Voi di che opinione siete? La connessione online anche per il singleplayer vi da noia, oppure non vi preoccupa minimamente?
Ricordiamo che Godfall sarà disponibile su PC attraverso l'Epic Games Store il prossimo 12 novembre, mentre su PS5 sarà disponibile al lancio della console, ovvero il 12 novembre in America e Giappone e il 19 novembre in Europa e nel resto del mondo.
Fonte: VG247