Skip to main content

Godfall su PC non gira con tutto a ultra nemmeno con una Nvidia RTX 3080

A rivelarlo è il CEO di Counterplay.

Counterplay Games ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati per PC per Godfall. I requisiti minimi erano più simili ai requisiti raccomandati per giochi che non avevano nemmeno un anno, mentre i requisiti consigliati richiedevano una GeForce GTX 1080Ti. Ora però arriva una tegola: a quanto pare anche una Nvidia RTX 3080 potrebbe non essere sufficiente per eseguire Godfall alle impostazioni massime.

In un nuovo video, il CEO di Counterplay Keith Lee mostra come apparirà Godfall quando verrà giocato su una delle nuove schede grafiche di AMD. Lee ha mostrato un Godfall in esecuzione alle impostazioni massime con una bellissima risoluzione 4K con texture UltraHD abilitate insieme a ray-tracing, ombreggiatura a velocità variabile e una serie di altre funzionalità AMD.

E per i proprietari di una scheda Nvidia? "Con una risoluzione 4K che utilizza texture UltraHD, Godfall richiede un'incredibile larghezza di banda di memoria per funzionare senza problemi", ha detto. "In questa scena estremamente dettagliata, utilizziamo texture di dimensioni 4K per 4K e 12 GB di memoria grafica per giocare a risoluzione 4K". La parola chiave è 12 GB di memoria grafica. Un Nvidia 3080 ha solo 10 GB di VRAM, mentre l'imminente AMD Radeon RX 6800XT ha 16 GB di VRAM. Poiché la scheda Nvidia sarà due GB in meno della memoria necessaria, ciò potrebbe significare problemi per raggiungere il limite grafico su Godfall.

Guarda su YouTube

È possibile che Godfall sarà in grado di utilizzare la tecnologia DLSS di Nvidia e fornire comunque un'esperienza di qualità simile a quella mostrata nel video? Non ci resta che aspettare la sua uscita, prevista per il 19 novembre su PlayStation 5 e PC.

Fonte: The Gamer