Godfall per PS5 giocato con il DualSense è 'davvero incredibile' per gli sviluppatori
Elogi anche per quanto riguarda le funzionalità social.
Il looter-slasher Godfall è stato uno dei primi giochi per PlayStation 5 ad essere annunciato e lo studio di sviluppo Counterplay Games ha dichiarato che sarà un titolo di lancio della console next-gen.
Ora, in una nuova intervista all'interno della rivista ufficiale PlayStation Magazine, il CEO e co-fondatore di Counterplay, Keith Lee, ha parlato del piacere di aver implementato le funzionalità del controller PS5 in un gioco così ricco di azione e di come DualSense migliora decisamente l'immersività.
"Giocare con il DualSense è un qualcosa di incredibile. Puoi effettivamente, quasi in un certo senso, immaginare di poter scolpire e modellare la vibrazione e le sensazioni, essendo in grado di creare un gioco o un mondo in cui ci si sente completamente dinamici e viventi e che sta reagendo alle tue azioni. Nel modo in cui abbiamo progettato il gioco si sente davvero il realismo, le spade sembrano vere perché si sente la resistenza e lo scontro tra le due. Sembra proprio di essere dentro al gioco".
Oltre a questo Lee ha elogiato anche la funzionalità social: "Ora è molto più facile passare dall'invito alla chat vocale. Questo è per me il valore più grande per il giocatore. E anche la scheda social è migliorata di molto e consente di giocare più facilmente con un amico".
PlayStation 5 e Godfall saranno disponibili dal 19 novembre.
Fonte: WccfTech