Godfall uscirà solo su PS5 e non su PS4: dettagli su trama, combattimento e sistema di classi
Tra Monster Hunter, Dark Souls e Destiny? Qualche dettaglio in più.
Godfall sviluppato da Counterplay Games ha ottenuto alcuni nuovi dettagli che sono stati condivisi nell'ultimo numero della rivista ufficiale Playstation Magazine UK e che è stata riassunta nei forum di Resetera dall'utente bob101. Conferma che il titolo sarà su Playstation 5, senza piani per il rilascio su Playstation 4 o cross-gen. Il gioco è stato progettato per funzionare su PS5, con CPU e GPU che rendono l'esperienza di gioco unica.
La cosa interessante da notare è che lo stile di combattimento ha ottenuto la sua influenza da titoli come Monster Hunter World e Dark Souls. Godfall incoraggia il "gioco aggressivo" con combattimenti basati sull'abilità e sul "tempismo per colpire e fare danno massimo". Ci sarà anche un sistema di classe, con diversi tipi di armature, e 3 set tra cui scegliere all'inizio. Man mano che andrete avanti con la storia sbloccherete anche diverse abilità.
Ulteriori dettagli rivelati includono anche l'alto aspetto fantasy, con elementi che sono i pilastri fondamentali del mondo, "Terra, Aria, Fuoco e Elementi spirituali". C'è anche un piccolo retroscena svelato nell'articolo, che condivide il ruolo del giocatore sotto l'Ordine del Cavaliere, per fermare un evento di natura apocalittica. Gli aspetti visivi sono ispirati ai romanzi fantasy Le Cronache della Folgoluce di Sanderson, La prima legge di Abercrombie e il Ciclo della Fondazione di Asimov.
Il gameplay infine è anche progettato intorno a un sistema di "drop in and drop out" simile a quello di Destiny o Monster Hunter World, ma con una forte influenza di Dark Souls.
Godfall uscirà su PC e sarà un titolo di lancio per PS5 quest'anno.
Fonte: Fextralife