Nuovi dettagli su Gods & Monsters, il prossimo open world degli sviluppatori di Assassin's Creed Odyssey
Emergono tante nuove informazioni sul gioco annunciato all'E3 2019.
Annunciato all'E3 2019 nel corso della conferenza di Ubisoft, Gods & Monsters è il nuovo titolo degli sviluppatori di Assassin's Creed Odyssey. Descritto come un gioco action adventure open world basato sulla mitologia greca, in molti sono in attesa di questo progetto che sarà pubblicato su PC e console il 25 febbraio 2020.
Nonostante l'eccitazione per il potenziale di Gods & Monsters, non ne sappiamo ancora molto, quello che sappiamo lo abbiamo appreso da brevi descrizioni e dal teaser trailer. Ubisoft, dal canto suo, non si sente pronta a condividere tutti i dettagli ma il direttore creativo, Jonathan Dumont, e il produttore senior, Marc-Alexis Côté, hanno rivelato sul blog ufficiale del publisher qualche interessante informazione:
- L'ispirazione per Gods & Monsters è nata lavorando su Assassin's Creed Odyssey. Il team voleva esplorare ulteriormente la mitologia greca senza "limitarsi" ad Assassin's Creed.
- Il dottor Stéphanie-Anne Ruatta, storico che ha guidato il team su Assassin's Creed Odyssey, è anche un esperto di mitologia greca, quindi lo sviluppatore sta facendo nuovamente uso sulle sue abilità.
- Gods & Monsters ha un approccio più leggero allo storytelling. Sarà il leggendario autore greco Omero a raccontare la storia ai suoi nipoti.
- Il combattimento è veloce e "basato sull'abilità". Il personaggio principale Fenyx dovrà usare le abilità per sconfiggere i nemici e per attraversare l'ambiente.
- Typhon è il cattivo centrale - un mostro particolarmente potente che Zeus ha mandato negli inferi.
- Il sesso e l'aspetto di Fenyx possono essere personalizzati. Si parla anche di "armature e equipaggiamenti", anche se non è chiaro se Gods & Monsters avrà una specie di sistema loot simile a Odyssey.
- Le "statistiche" di Fenyx possono essere personalizzate.
Che ne pensate? Siete in attesa di Gods & Monsters?
Il gioco sarà disponibile il 25 febbraio per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Fonte: Ubisoft.