God's Gift è un ispirato e oscuro punto d'incontro tra Lovecraft e Lemmings
E potete provarlo grazie a una demo gratuita.
Lo stile grafico è evidente retro ma dando un'occhiata al trailer che accompagna la campagna Kickstarter abbiamo messo da parte ogni dubbio e abbiamo deciso di parlarvi di questo piccolo progetto sviluppato dal team britannico Seventeen Uncles. Signore e signori ecco God's Gift.
God's Gift viene descritto come un puzzle-platform che è un punto d'incontro tra Lovecraft e Lemmings e in effetti le atmosfere e il gameplay rimandano efficacemente proprio a quei due nomi sacri di letteratura e videogioco. Nel titolo dovremo guidare il nostro gregge di fedeli all'interno di misteriosi reami risolvendo puzzle di varia natura e cercando di mantenere in vita ogni adepto. Il nostro peregrinare sarà messo a dura prova da vari ostacoli ambientali e dall'attacco di diverse creature mostruose.
Per riuscire a sopravvivere avremo a disposizione varie mutazioni e abilità davvero particolari, delle abilità arcane e oscure tutte da scoprire. Ecco il trailer di cui vi parlavamo in apertura.
La campagna di raccolta fondi è piuttosto modesta dato che l'obiettivo degli sviluppatori è di appena $7500. Per il momento sono stati raccolti più di $1600 e ci sono ancora 27 giorni per raggiungere il traguardo prefissato.
Nel caso in cui siate interessati al gioco potete anche provarlo con mano grazie a una demo gratuita che permette di giocare a 5 livelli completi, di affrontare un pericolo boss, di sperimentare gli effetti di 9 mutazioni e di dare un'occhiata allo stile generale di un gioco quanto meno interessante.
Cosa pensate di questo God's Gift e della particolare unione di meccaniche care a Lemmings e atmosfere lovecraftiane?