Godus è stato abbandonato da 22 Cans?
La software house di Peter Molyneux non conferma le ultime voci.
Quella di Godus, ultimo titolo creato da dalla software house fondata da Peter Molyneux, 22cans, sembra una storia infinita che forse è destinata a non avere un lieto fine.
Nel mese di febbraio il gioco è stato rilanciato come Godus Wars con 11 persone al lavoro sul progetto, incluso il lead designer Konrad Naszynski. Il contratto di Naszynski è però terminato lo sviluppatore ha lasciato lo studio. Il CEO Simon Phillips ha rivelato che in futuro arriveranno nuovi contenuti più corposi ma intanto è dal 18 marzo che non viene pubblicato alcun aggiornamento sullo sviluppo.
Phillis ci tiene comunque a specificare che lo sviluppo sta continuando e che il gioco non è stato abbandonato: "No, Godus continua a essere un titolo in sviluppo sia su PC che su mobile. Come potete immaginare abbiamo un certo ritmo dal muoverci dal PC al mobile e così via."
Una fonte di Eurogamer.net ha rivelato che in realtà nessuno sta lavorando a Godus e che il 100% del team sta sviluppando The Trail, un nuovo progetto che Molyneux annunciò a fine 2014. Phillips, però, non conferma questa voce.
"Non è proprio così, Spostiamo le nostre risorse in base a ciò che vogliamo ottenere, che si tratti di design, sviluppo su PC, mobile, lato artistico e così via."
Di fronte alla domanda riguardante una possibile uscita dall'Early Access il CEO risponde con le seguenti parole:
"Caspita sarà ancora un processo lungo! Ci sono molte aree da esplorare e finire. Non abbiamo una tabella di marcia precisa al momento."
Godus, o Godus Wars come lo conosciamo oggi sembra a tutti gli effetti un progetto che rischia di non vedere mai la luce. Cosa pensate di questa vicenda?