GOG Galaxy 2.0 punta a unire tutti i vostri giochi e amici su PC e console in un unico client
"La soluzione all-in-one per i giocatori di oggi".
Tra i tanti store alternativi a Steam nati ben prima dell'arrivo dell'Epic Games Store, uno dei più apprezzati è sicuramente GOG, la piattaforma di proprietà di CD Projekt (i creatori di The Witcher e Cyberpunk 2077). Negli ultimi anni GOG ha lanciato un client per molti versi in linea con quello di Steam che nel corso dei mesi è cresciuto e ha risolto diverse criticità di un debutto a dir poco complicato. Oggi sappiamo che Galaxy sta per crescere con una nuova versione davvero molto ambiziosa.
Come segnalato da Eurogamer.net, GOG Galaxy 2.0 si pone l'obiettivo di diventare la "soluzione all-in-one per il giocatore di oggi". Cosa significa? Significa la volontà di integrare tutte le librerie di videogiochi e gli amici di PC e console in un unico luogo, in un client di nuova generazione.
Grazie a GOG Galaxy 2.0, i giocatori potranno importare tutte le librerie di PC e console in modo da organizzarle in un unico grande catalogo. Per quanto il client ovviamente permetta di lanciare solo i giochi PC, GOG punta ad avere integrazioni con tutte le piattaforme principali anche se per il momento non sappiamo con certezza quali e in che modo.
Per quanto concerne la gestione degli amici, Galaxy 2.0 permetterà di unire tutte le community di cui fate parte mostrando gli achievement, i traguardi a livello di tempo di gioco e ovviamente i titoli giocati recentemente integrati anche in una leaderboard basata su tempo di gioco, collezionabili e percentuale di completamento.
Questo e molto altro per un client che potrebbe sicuramente rivelarsi molto interessante e che vale la pena tenere d'occhio. Trovate molti altri dettagli e la possibilità di iscrivervi alla closed beta (che per il momento non ha una data precisa) sul sito ufficiale di GOG Galaxy 2.0. Cosa ne pensate?