GOG riflette sulla formula di Steam Accesso Anticipato
Un modello da tenere in considerazione per il futuro.
Vi piace il modello di vendita proposto da Steam Accesso Anticipato? Speriamo in una vostra risposta affermativa, dal momento che anche il suo competitor GOG è interessato a questa formula.
"Ovviamente ci stiamo pensando", ha spiegato il co-founder di CD Projekt Marcin Iwinski ad Eurogamer.net. "Come sapete, il nostro concept è diverso; prima di tutto siamo DRM-free, poi è tutto curato. Spesso mi sento perso in molti negozi, come in quelli delle app o persino su Steam. Ci sono centinaia di uscite al giorno".
"Penso ci sia posto per una piattaforma che seleziona cosa vendere", tenendo comunque presente che per gli sviluppatori "tenta molto" l'idea di "arrivare su Accesso Anticipato e far pagare $40 o giù di lì per il tuo gioco, per la tua alpha non funzionante".
"Lo considereremmo senza alcun dubbio, ma lo faremmo alla maniera di GOG. Dovrebbe essere curato e, crediamo, siamo sempre responsabili di fronte ai giocatori per ciò che acquistano su GOG".
Questo vuol dire che "assolutamente non tutti i giochi vi avrebbero accesso e i consumatori dovrebbero avere la possibilità di chiamarsi fuori se davvero sono scontenti. Steam è stato il primo a farlo quindi un grande kudos per questo; ho parlato con alcuni sviluppatori e ne sono molto contenti. Ma erano quelli buoni!".