GoldenEye 007 torna in vita in un lungo video gameplay del remaster mai realizzato
Un progetto cancellato di oltre 13 anni fa.
Nel lontano 2007, gli sviluppatori di Rare, attualmente uno degli studi first-party di Microsoft, stavano lavorando ad una remaster HD del loro classico per Nintendo 64, GoldenEye 007, da pubblicare tramite Xbox Live Arcade.
Sfortunatamente, alcune diatribe sorte per questioni legate al copyright, costrinsero Rare ad abbandonare il progetto. Di quella remaster, furono pubblicati solo 30 minuti di video e questo era l'unico materiale in nostro possesso per certificarne l'esistenza.
Ora, dopo anni e anni dalla sua morte, GoldenEye 007 HD è spuntato nuovamente in rete, questa volta con un gameplay della durata di ben 2 ore. Tutto questo è merito di Graslu00, noto content creator specializzato proprio in GoldenEye.
Il video che segue mostra l'intero titolo giocato a difficoltà Agente 00, in risoluzione 4k e a 60fps. Come se non bastasse, alla fine abbiamo anche 30 minuti di multiplayer. Ovviamente, una risoluzione simile è stata ottenuta giocando al titolo XBLA su emulatore.
Secondo quanto dichiarato da Graslu00, il gameplay non è frutto di un nuovo leak, ma proviene da build del gioco ottenute anni fa da PartnerNet, una versione sandbox di Xbox Live accessibile solo a chi possiede un dev kit. Inoltre, anticipa il content creator, una build giocabile potrebbe essere rilasciata pubblicamente nel corso del 2021.
Sebbene la remaster XBLA di GoldenEye non vide mai la luce, i fan dell'Agente 007 hanno potuto godere di un remake completo nel 2010, con GoldenEye 007 per Wii, sviluppato da Eurocom e pubblicato da Activision. Lo stesso titolo venne portato su Xbox 360 e PS3 l'anno seguente come GoldenEye 007: Reloaded.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto una remaster dell'originale GoldenEye? Oppure siete contenti del remake che è arrivato più tardi?
Fonte: Eurogamer