Skip to main content

Golem di Marty O'Donnell e altri ex sviluppatori di Halo ha una data di uscita per PlayStation VR

Il gioco arriverà in versione fisica e digitale. Scopriamo quando.

Golem verrà lanciato in tutto il mondo per PlayStation VR tramite PlayStation Store il 12 novembre, lo hanno annunciato il publisher Perp Games e lo sviluppatore Highwire Games. In Europa, un'edizione fisica verrà lanciata l'8 novembre.

Costruito da un team di veterani del settore di livello mondiale e descritto da Polygon come un "superteam di sviluppatori", Golem è uno dei giochi più attesi dell'anno.

Con musiche del pluripremiato compositore Marty O'Donnell, ideatore della colonna sonora di Halo e Destiny, e con il game design di Jaime Griesemer, game designer di Halo e Destiny, Golem ha un pedigree di classe mondiale per essere un titolo di punta per PlayStation VR.

"In Golem assumi il ruolo di Twine, un bambino avventuroso rimasto gravemente ferito in un incidente. Mentre non puoi lasciare il tuo letto, sviluppi una straordinaria capacità di creare e controllare grandi golem di pietra e vedere il mondo attraverso i loro occhi".

"Puoi usare i tuoi golem per esplorare un'enorme città abbandonata, raccogliendo tesori e manufatti, svelando un mistero più profondo e scoprendo il legame tra la città e la tua famiglia. Progettato da zero per la realtà virtuale, il gioco ha anche un innovativo schema di controllo del movimento e un intenso combattimento corpo a corpo che ti vedrà bloccare e contrattaccare i tuoi nemici".

Golem è in sviluppo da diversi anni poiché Highwire Games ha trascorso del tempo a perfezionare l'esperienza secondo i più alti standard possibili. Ora sono pronti a condividere quello su cui hanno lavorato con il resto del mondo.

Che ne pensate di Golem?

Fonte: Gematsu.