Skip to main content

Gonzales: "La storia di Horizon: Zero Dawn non sarà solo complessa ma anche emozionante"

Il narrative director dice la sua sul comparto narrativo.

All'interno di un gioco open-world la storia principale rischia spesso di passare in secondo piano con il giocatore che si perde letteralmente nel mondo di gioco e in attività secondarie.

Discutendo con il narrative director di Horizon: Zero Dawn, John Gonzales, GameReactor ha deciso di porre una domanda proprio sulla trama e sul modo in cui Guerrilla Games cercherà di far appassionare i giocatori senza che quest'ultimi si dimentichino di passaggi particolarmente importanti.

"Questa è una buonissima domanda. Penso che il modo in cui abbiamo cercato di gestire questo problema sia stato accertarci che i punti importanti nella storia non siano solo complessi ma emozionanti. Facendo in modo che ciò che accade nella storia abbia una carica emotiva la narrazione sarà molto più memorabile e facile da seguire. Non dimentichi dove ti trovi. Quindi abbiamo cercato di essere sicuri che ogni singolo passaggio importante delle storia della quest principale sia qualcosa che riesca a convincere a livello di drama ed emozioni.

"Quando forniremo informazioni aggiuntive per coloro che sono particolarmente interessati ai dettagli tutto verrà aggiunto all'interno del diario e sarà sempre consultabile. Ci siamo anche resi conto del fatto che le persone seguono la storia senza alcuna difficoltà, anche quando si dedicano ad attività secondarie".

Cosa vi aspettate dal comparto narrativo di Horizon: Zero Dawn?