Skip to main content

Google annuncia uno Stadia Connect per la fine di agosto

Una presentazione pre-Gamescom 2019.

Se anche voi siete incuriositi da Stadia (proposta di Google per il cloud gaming) e non vedete l'ora di saperne di più, allora sarete felici nel sapere che Google ha annunciato uno uno Stadia Connect per la fine di agosto, precisamente il 10 agosto.

L'evento sarà andrà in onda poco prima della Gamescom 2019 e un'ora prima della trasmissione Opening Night Live presentata dal giornalista e conduttore Geoff Keighley (in cui comparirà la stessa Stadia). Se non sapete di cosa stiamo parlando, dovete sapere che Stadia Connect è un evento (o meglio una serie) in cui Google comunica tutte le novità su Stadia, i suoi giochi ed in generale tutto quello ad essa collegato. Potrete assistere all'evento da Youtube dalle 10:00 p.m. PT / 1:00 p.m. ET / 7:00 p.m. CEST.

Qualche tempo fa Andrey Doronichev ha confermato che Stadia sarà compatibile con tutti i controller HID, Dualshock 4, l'Xbox controller e addirittura l'Xbox Adaptive controller (la proposta di Microsoft per quei giocatori che soffrono di disabilità motorie), naturalmente si tratta di una buona cosa anche se (almeno per i primi mesi dal lancio) chi vorrà giocare sulla sua TV dovrà dotarsi di Chromecast Ultra e di uno Stadia Controller. Il dispositivo però non potrà riprodurre l'audio dei vari titoli attraverso cuffie Bluetooth e sarà quindi necessario utilizzare un jack da 3,5 mm del controller tramite cavo. Su PC e dispositivi mobile le cuffie potranno essere utilizzate tramite il Bluetooth sul dispositivo scelto.

Cosa ne pensate di Google Stadia?

FONTE: Gematsu