Google assume un altro pezzo da novanta: il co-creatore di PlayStation VR Richard Marks
L'entrata nel mondo console del colosso si avvicina a grandi passi?
Sono ormai diversi mesi che si parla della possibile entrata all'interno del mondo dei videogiochi e in particolare di quello console da parte di Google. Le prime avvisaglie si sono già avute a inizio anno, poco dopo l'assunzione del veterano ex Sony e Microsoft, Phil Harrison, come elemento chiave della divisione Advanced Technology and Projects.
Poi c'è stato spazio per i rumor riguardanti Project Yeti: un qualche tipo di hardware legato a doppio filo a un servizio di streaming, un rumor molto simile a quello riguardante un possibile aspetto della prossima generazione di console Microsoft. Ora quella che da molti addetti ai lavori viene ormai definita la divisione gaming o addirittura divisione console si arricchisce di un altro pezzo da novanta: Richard Marks.
Richard Marks, come riportato da Polygon, è entrato a far parte di Google dopo quasi 20 anni all'interno di Sony (dal 1999 fa parte della compagnia nipponica). Marks è attualmente considerato uno dei "guru" della realtà virtuale e figura chiave nella creazione di PlayStation VR ma nel corso della sua carriera ha ricoperto un ruolo di primo piano all'interno del dipartimento Magic Lab.
Negli anni Magic Lab si è concentrata sulle nuove tecnologie lavorando sul PlayStation Move, su EyeToy, sul già citato PlayStation VR e su altri progetti sperimentali che lo stesso Marks ha in passato descritto come "praticamente impossibili da realizzare".
Non sappiamo esattamente su cosa stia lavorando la divisione di Harrison e Marks ma il fatto che Google la stia riempiendo di personalità di primo piano dell'industria videoludica non può che incuriosirci e spingerci a seguire ogni mossa della compagnia di Mountain View.
Cosa pensate di questa new entry di Google e della sua possibile entrata nel mondo console?