Skip to main content

Google Maps si trasforma in Ms. Pac-Man per il primo di aprile

Correte a giocare per il vostro quartiere.

Già nel 2015 Google aveva trasformato Maps in Pac-Man come pesce d'aprile, ma a quanto pare quest'anno il momento è giunto anche per Ms. Pac-Man.

Accedendo infatti a Google Maps da browser (e non dall'applicazione se state leggendo questa notizia dal cellulare) potete iniziare una partita a Ms. Pac-Man per le vie della vostra città.

Come sottolineano i nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net, chiaramente non aspettatevi partite "competitive" come quelle degli originali Pac-Man, visto che tutto il level design dipenderà proprio dalla zona del mondo in cui sceglierete di ambientare la vostra partita.

Chissà che da questo pesce d'aprile non ne esca fuori un'altra applicazione dall'incredibile successo. Come accaduto per Pokémon Go, nato inizialmente proprio come scherzo di Google. Ve lo ricordavate?

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!