Skip to main content

Google Play Pass è un nuovo servizio in abbonamento sulla falsariga di Apple Arcade

Ed è già in fase di test.

All'inizio del 2019 Apple ha annunciato Apple Arcade, servizio in abbonamento che consente (o meglio consentirà) l'accesso ad un vasto catalogo di giochi mobile. Il servizio non è ancora disponibile, tuttavia Google sta già preparando il suo contrattacco.

E' infatti stato reso noto che la compagnia sta testando Google Play Pass, che dalle prime informazioni dovrebbe consentire l'accesso a giochi ed altre app più o meno utili (fitness tracker ed app musicali ad esempio) al costo del solito abbonamento.

"Esplora un curato catalogo che va dai puzzle game alle app musicali premium, dagli action alle app di fitness, con Google Play Pass sbloccherai l'accesso a centinaia di prodotti senza pubblicità e acquisti in game." - riporta la descrizione del servizio. Negli screenshot pubblicati si notano giochi come Stardew Valley, Marvel Pinball, Star Wars KOTOR, FRAMED, Ticket to Ride, LIMBO, Monument Valley Threes e molti altri. Il costo mensile del servizio dovrebbe aggirarsi sui 4,99 dollari.

Un portavoce di Google ha inoltre confermato che al momento il servizio è in fase di test, al momento si parla solo di dispositivi iOS, resta quindi da capire se anche gli utenti Android potranno in futuro beneficiarne.

Cosa ne pensate della proposta di Google per il mobile?

FONTE: Android Police