Google presenta YouTube Gaming
La risposta del colosso di Montain View a Twitch.
Google ha presentato nella giornata di oggi YouTube Gaming, servizio di streaming coadiuvato da un'app apposita e un sito internet dedicato a tutta la community di videogiocatori.
Nella piattaforma saranno disponibili migliaia di giochi attraverso altrettante pagine a loro dedicate, in cui si potranno caricare e condividere al pubblico video e livestreaming.
Facendo un rapido punto della situazione, vi ricordiamo che Google stessa era quasi sul punto di acquistare Twitch, ma Amazon l'ha battuta sul tempo. Il colosso di Mountain View quindi ha realizzato da se il suddetto servizio, per competere direttamente con il rispettivo rivale.
"YouTube Gaming è stato ideato per i giocatori, che potranno condividere la loro esperienza con i propri giochi preferiti. Ci saranno più video e livestreaming su questa piattaforma che in qualsiasi altro servizio. Da Asteroids a Zelda, più di 25.000 titoli potranno godere di una loro pagina dedicata. Inoltre ci sarà un gran numero di canali di youtubers e publisher", ha spiegato il product manager di YouTube Gaming Alan Joyce.
Attraverso l'app e il sito web, gli utenti potranno interagire direttamente con i loro contenuti preferiti, con il proprio canale, nonché ricevere notifiche.
YouTube Gaming arriverà entro questa estate negli Stati Uniti e in Inghilterra.
A questo indirizzo potete dare un'occhiata alla pagina del servizio.