Google Stadia avrà un prezzo di 15 dollari al mese? Ecco la previsione di un analista
Lewis Ward di IDC parla del possibile prezzo del servizio.
Google Stadia ha suscitato molto scalpore dal suo annuncio alla Game Developers Conference. La prospettiva di un servizio di streaming di giochi basato su cloud che possa funzionare senza problemi su tablet, browser, TV e quant'altro sembra un vero sogno. Google si sta impegnando molto, anche se a questo punto mancano numerosi dettagli cruciali.
Uno di questi dettagli è il prezzo. Mentre Google svelerà il suo catalogo di giochi in estate, la società non ha ancora rivelato il prezzo di Stadia. GamingBolt ha quindi chiesto all'analista di IDC, Lewis Ward, una previsione in merito.
Ward ha paragonato il servizio a PlayStation Now di Sony in termini di prezzi. "PS Now viene offerto $ 20 al mese ma hanno proposto sconti fino a $ 10. Bisogna fare diverse ipotesi sui costi di infrastruttura e su quali studi di sviluppo sono disposti a essere pagati per utente o per minuto di utilizzo, ma a mio avviso se Stadia è in grado di raccogliere oltre 500 titoli solidi al lancio e aggiungerne almeno 50 nuovi al mese, $ 15 mensili mi sembra un prezzo giusto."
Che ne pensate? Un prezzo di 15 dollari al mese per Stadia sarebbe giusto?