Skip to main content

Google Stadia: annunciati i nuovi giochi esclusivi in arrivo prossimamente sulla piattaforma

Durante l'ultimo Stadia Connect.

Durante l'evento Stadia Connect, il colosso della tecnologia Google ha annunciato una partnership con diversi sviluppatori che creerà giochi esclusivi per la piattaforma di cloud-streaming. La società ha mostrato nel dettaglio due delle cinque esclusive che arriveranno all'interno di Stadia, insieme ad altri 15 titoli che arriveranno durante l'anno.

Il primo titolo esclusivo è dello sviluppatore Splash Damage, lo studio responsabile di Brink and Gears Tactics. Il gioco è Outcasters, un "titolo multiplayer online competitivo e accessibile ambientato in un mondo coloratissimo". Include milioni di opzioni di personalizzazione per creare personaggi unici mentre gareggerete in partite con un massimo di otto giocatori per gloria e ricompense. Attualmente non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale.

Guarda su YouTube

Lo sviluppatore Robot Entertainment, creatori della serie Hero Academy e Orcs Must Die, sta lavorando anche ad Orcs Must Die 3 in esclusiva per Stadia. I fan che hanno familiarità con la serie sapranno cosa aspettarsi. Orcs Must Die 3 è un gioco action tower-defense in cui dovrete combattere "i più grandi eserciti di orchi mai riuniti". Questo sequel presenta nuovi scenari, macchine da guerra e altro. Il titolo sarà gratuito per gli abbonati a Stadia Pro.

Guarda su YouTube

Google ha anche annunciato che altri tre sviluppatori: Harmonix (studio di Guitar Hero e Rock Band), Uppercut Games (City of Brass, Submerged ) e Supermassive Games (The Dark Pictures - Man of Medan, Until Dawn ), stanno lavorando a giochi esclusivi per Stadia. Sebbene non siano stati forniti dettagli e nemmeno i loro titoli, Google ha confermato che ognuno di essi è esclusivo della piattaforma di cloud-streaming.

Fonte: GameSpot