Skip to main content

L'app di Google Stadia ha superato quota un milione di download

Sensor Tower riporta degli interessanti dati relativi alla piattaforma di Google.

L'app di Google Stadia è risultata il modo migliore per capire l'attuale base di giocatori del servizio streaming cloud. Google non ha condiviso ancora alcun dato ufficiale, quindi questo è praticamente l'unico modo che abbiamo. Questo perché l'app è ancora obbligatoria nel momento in cui si utilizza Stadia.

Nelle prime due settimane, l'app Google Stadia era stata scaricata oltre 175.000 volte, come riportato da Sensor Tower. In seguito, circa cinque settimane fa, il Play Store di Google ha rivelato che l'app aveva superato quota 500.000 download.

Ora, finalmente, sembra che il traguardo del milione di installazioni sia stato raggiunto e oltrepassato dall'app Google Stadia, secondo Sensor Tower (via Reuters).

La velocità con cui l'app è arrivata da 500.000 a oltre un milione di download è facilmente spiegabile, poiché Google ha deciso di regalare due mesi di abbonamento a Stadia Pro a chiunque disponga di un account Gmail. È stato anche lanciato il livello gratuito, il che significa che gli utenti saranno in grado di continuare a giocare senza abbonamento, anche se limitati a una risoluzione di 1080p, audio stereo e nessun supporto High Dynamic Range.

Guarda su YouTube

Nel frattempo, il servizio stesso ha ricevuto più funzionalità. All'inizio di marzo è stato aggiunto il supporto per la risoluzione 4K durante la riproduzione tramite il browser Google Chrome e anche il supporto audio surround 5.1. Entrambi erano precedentemente disponibili esclusivamente durante la riproduzione tramite Chromecast Ultra.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.