Skip to main content

Volete invitare un vostro amico a provare Google Stadia? Da ora è possibile con il Buddy Pass

Potete regalare 3 mesi di abbonamento al servizio.

I possessori della Founder's Edition di Google Stadia sono ora in grado di invitare un amico a provare gratuitamente il nuovo servizio di streaming di giochi attraverso i Buddy Pass. La notizia è stata annunciata sul blog di Google Stadia insieme alle istruzioni su come si possono invitare gli amici.

Il Buddy Pass diventa disponibile direttamente all'interno dell'app mobile Stadia. All'interno dell'app, dovrebbe essere presente un'icona a forma di busta da lettere che, una volta cliccata, consentirà all'utente della Founder's Edition di scegliere a chi inviare l'invito. Una copia del codice verrà inviata attraverso una e-mail.

Coloro che ricevono il codice del Buddy Pass devono scaricare l'app per dispositivi mobile, riscattare il codice nell'app e quindi saranno in grado di configurare il loro nuovo account Google Stadia. La persona che riceve il codice deve riscattarlo entro tre mesi.

Mentre la Founder's Edition viene fornita con il controller Stadia, il Buddy Pass non richiede all'utente di avere il controller di Google, infatti si potranno usare "molti controller popolari" o un mouse e una tastiera.

Il Buddy Pass offre all'utente tre mesi di Google Stadia Pro gratis. Una volta scaduti questi tre mesi, verranno applicate le normali tariffe e se l'utente annulla il servizio, potrà giocare a tutti i giochi acquistati, ma perderà l'accesso ai giochi gratuiti.

Ieri è stato confermato che Destiny 2 e Samurai Showdown sono i due giochi gratuiti disponibili questo mese. mentre Tomb Raider: Definitive Edition e Farming Simulator: Platinum Edition arriveranno a dicembre.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.