Google Stadia: il cambio nick sarà disponibile gratis la prima volta, le successive saranno probabilmente a pagamento
Google ha rivelato che consentirà ai giocatori di modificare il proprio ID giocatore in qualsiasi momento, purché non sia già in uso.
Patrick Seybold, responsabile della comunicazione di Google Stadia, afferma che i giocatori potranno cambiare nome in qualsiasi momento, e il primo cambiamento sarà a titolo gratuito. Ciò significa che ci sarà una commissione per la modifica successiva del vostro ID, anche se Google non ha ancora specificato il costo.
Cambiare il proprio nome non è una feature esclusiva per i possessori di Stadia Pro, secondo VG247. Sia che abbiate un abbonamento base (gratuito) o a pagamento, sarete in grado di cambiare il vostro ID quando lo desiderate.
Già Xbox One ha al suo interno questa opzione e più recentemente anche PlayStation. Su queste due console, il primo cambio di nick è gratuito, mentre le successive volte sono soggette a pagamento.
Per chi ancora non lo sapesse, Google Stadia è un servizio di streaming di giochi, ed è la prima importante spinta del settore verso un futuro di giochi in streaming. Stadia sarà disponibile a partire da novembre di quest'anno, costerà 9,99 euro al mese e supporterà streaming fino a 4K a 60fps. Al lancio saranno disponibili oltre 30 giochi, tra cui Borderlands 3, Destiny 2 e DOOM Eternal, per citarne alcuni.