Google Stadia causa il surriscaldamento di alcuni Chromecast Ultra?
Un'altra possibile bega per un lancio piuttosto complicato.
Come ben saprete l'attesissimo e molto discusso servizio di gaming in streaming Google Stadia è disponibile per diversi giocatori da ormai alcuni giorni, sebbene per giocare, al momento, sia necessario acquistare uno dei pacchetti messi a disposizione per il pubblico, in bundle con l'ultima versione del Chromecast Ultra.
Il servizio è stato accolto dai primi utenti e tra i problemi segnalati ci sono anche quelli riguardanti il surriscaldamento del suddetto Chromecast. Per sfruttare il massimo della risoluzione permessa da Stadia, per il momento, è obbligatorio giocare attraverso il Chromecast Ultra collegato ad un monitor, e seppur pochi, vi sarebbero casi in cui il Chromecast si sarebbe surriscaldato in maniera secondo alcuni eccessiva, portando qualche utente a prendere in considerazione l'idea di interrompere la sua sessione di gioco per far raffreddare la periferica.
C'è da dire che si tratterebbe di casi isolati, e che senz'altro Stadia ora come ora è un servizio incompleto e in continua evoluzione, per cui non possiamo che aspettarci solo miglioramenti nel prossimo futuro.
Cosa pensate del lancio non particolarmente semplice di Stadia?
Fonte: Androidpolice