Skip to main content

Google Stadia: Jade Raymond commenta la chiusura degli studi interni

"Orgogliosa del team che abbiamo creato".

Google ha annunciato che chiuderà gli studi interni di Google Stadia, in modo da concentrarsi sullo sviluppo della tecnologia di streaming. In seguito a questa notizia, la veterana Jade Raymond che ha lavorato alla serie Assassin's Creed e che si è unita a Google nel 2019, ha deciso di lasciare la società a causa del cambiamento.

Jade Raymond è una produttrice di videogiochi canadese che ha iniziato a lavorare per grandi aziende come Electronic Arts e Ubisoft Montreal. In Ubisoft, Raymond è stata incaricata della creazione del primo gioco di Assassin's Creed, che le ha permesso di ottenere un ruolo di produttore esecutivo per Assassin's Creed 2. Nel 2019, Jade Raymond è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Google come vicepresidente, annunciando in seguito il suo coinvolgimento sulla creazione di contenuti esclusivi per Google Stadia.

Ora che questi studi sono stati chiusi, Raymond ha deciso di lasciare e attraverso Twitter ha condiviso il suo messaggio: "Sono orgogliosa del team che abbiamo creato in Stadia Games & Entertainment e del lavoro rivoluzionario sui giochi esclusivi per la piattaforma. È stata una decisione difficile cogliere questa nuova opportunità e sarò per sempre grata a questa squadra per tutto ciò che abbiamo fatto e ottenuto insieme".

Sfortunatamente, la chiusura degli studi interni interesserà circa 150 sviluppatori. Google non ha rivelato dettagli su quali progetti ha in fase di sviluppo, ma se ce ne saranno, verranno cancellati a causa della chiusura.

Fonte: Twitter