Skip to main content

Google Stadia non supporta il 4G in mobilità: è progettato per un utilizzo domestico

Un dettaglio non da poco.

Google Stadia è stata una delle grandi novità dell'anno che segna l'entrata di Google nel mercato videoludico con un servizio interamente votato al gaming in streaming.

Come riportato da Everyeye emergono ulteriori dettagli su come si comporterà il servizio di Google, in particolare ora sappiamo che Stadia è stata progettata per un utilizzo casalingo, e non in mobilità.

Questo significa dunque che non sarà supportato il 4G mentre la possibilità dello streaming in 5G sarà introdotta solamente in seguito. Ma anche in questo caso riferisce Phil Harrison, vice presidente e general manager di Google, il servizio sarà orientato verso un utilizzo domestico piuttosto che mobile.

A rendere ancora più lampante come Stadia sia un servizio domestico vi è la mancanza di un'interfaccia mobile, infatti non sarà possibile giocare attraverso l'utilizzo del touch screen sui dispositivi portatili supportati.

Cosa ne pensate?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!