La Founders Edition di Stadia sold out? Google annuncia la Premier Edition
Intanto una data di uscita precisa continua a latitare.
Siamo ormai quasi a fine settembre e ancora non abbiamo una data di lancio precisa per Stadia, il servizio streaming di Google che in una generica giornata del mese di novembre debutterà per tutti coloro che hanno effettuato il pre-order della Founders Edition.
Si tratta del pacchetto che comprende tutto il necessario per iniziare a usufruire del servizio per ben 3 mesi (con 3 mesi da regalare a un amico grazie al Buddy Pass), un pacchetto che a quanto pare è sold out in moltissime nazioni e in particolare in Europa. L'annuncio è arrivato dal director for games di Google, Jack Buser.
"Sono estremamente orgoglioso di dirvi che la Founders Edition di Stadia è sold out in Europa. La rimuoveremo dalla pagine di Google Store nelle nazioni europee ma la rimpiazzeremo con un nuovo bundle che chiamiamo Premier Edition". Ma che cos'è esattamente questa Premier Edition?
All'interno di questo bundle verrà incluso un controller Clearly White (bianco) rispetto a quello Night Blue (blu), un Chromecast Ultra per giocare tranquillamente sulla vostra TV e tre mesi di abbonamento a Stadia Pro. Il prezzo sarà anche identico a quello della Founders Edition (€129) con gli unici cambiamenti effettivi che sembrano quello di non avere l'opportunità di assicurarsi il proprio "Stadia Name" e la mancanza di un Buddy Pass.
"Abbiamo visto i numeri delle Founders Edition disponibili diminuire e diminuire mentre annunciavamo sempre più giochi. Ora siamo a più di 40 giochi annunciati per la piattaforma con più di 28 partner ed è fantastico", sottolinea Buser. "Siamo estremamente entusiasti, anche i giocatori lo sono e stanno rispondendo! Voglio dire, questo è il motivo per cui ci sono questi sold out".
In attesa di una data di lancio precisa cosa pensate di questi dettagli e in generale di Stadia?
Fonte: GamesRadar+