Skip to main content

Secondo un analista Google Stadia non avrà "problemi infrastrutturali"

Lewis Wars di IDC: "l'ultima cosa di cui mi preoccupo con Google è se sono bravi nel Web, nel cloud e nella tecnologia di rete globale".

Google è fermamente convinta che Stadia sarà esclusivamente basata su cloud e che la creazione di una console hardware tradizionale non è mai stata parte del suo piano e non lo sarà mai. Tuttavia, alcune persone hanno espresso dubbi sul fatto che Google disponga dell'infrastruttura necessaria a eseguire giochi in tutto il mondo a 1080p e 60 FPS.

Come riporta Gamingbolt, secondo l'analista del settore Lewis Ward di IDC, i problemi infrastrutturali non saranno un grosso ostacolo per Google, che ritiene essere in buona posizione per offrire effettivamente ciò che stanno cercando di offrire.

"Niente affatto", è stata la sua risposta quando gli è stato chiesto se i problemi infrastrutturali potranno ostacolare il successo di Google con Stadia. "L'ultima cosa di cui mi preoccupo con Google è se sono bravi nel Web, nel cloud e nella tecnologia di rete globale. Ci sono state demo mostrate a GDC, apparentemente usando server situati a San Jose, quindi è decisamente "reale". "

Secondo Ward, la rivelazione di Stadia da parte di Google e le informazioni che hanno condiviso fino ad ora sono un chiaro indicatore del fatto che hanno tutte le intenzioni di diventare un importante distributore di giochi "attraverso tutti gli schermi di gioco popolari" entro i prossimi cinque anni.

"Data la "potenza di fuoco" che Google ha portato sul palco per svelarlo, così come il contenuto e la visione delineati, non ci sono altre conclusioni da raggiungere se non che Google intende essere non solo un importante fornitore globale per i giochi mobile Android, ma un importante distributore per giochi di tutti i tipi su tutti gli schermi di gioco popolari, entro 5 anni.".

Che ne pensate?

Stadia verrà lanciato entro la fine dell'anno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa e in Canada.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!