Skip to main content

Google Stadia perde altri sei sviluppatori che si uniscono ad Haven, lo studio di Jade Raymond

Il team che lavora con Sony cresce.

All'inizio di quest'anno, Jade Raymond ha lasciato la sua posizione in Google Stadia per creare il suo studio chiamato Haven. Ora sta aggiungendo nuovi membri al suo elenco di talenti incredibili, inclusi sviluppatori di livello senior dal team di Stadia. Il direttore generale Sebastien Puel e il responsabile dei servizi creativi e dell'editoria di Stadia, Corey May, sono tra gli ultimi sviluppatori a unirsi alla sua nuova avventura.

L'utente Cyberia su Resetera ha dato la notizia, pubblicando i profili professionali di entrambi gli ex dipendenti di Stadia in cui viene mostrato il cambio di direzione. Altri nomi che sono passati ad Haven sotto la guida di Raymond includono l'ex ricercatore UX dello staff Jonathan Dankoff, Erwann Le Rouzic, Francis Denoncourt e Pierre-Marc Bérubé.

Queste ultime notizie arrivano sulla scia dell'uscita di John Justice da Google, VP di Stadia e head of product. Le partenze del personale a livello esecutivo non sono così sorprendenti visti i licenziamenti di massa avvenuti a febbraio. Ancora di più dopo che Google ha chiuso gli studi first-party per concentrarsi più sui giochi di terze parti.

Ovviamente in molti ora si chiedono cosa ne sarà del futuro di Stadia: non ci resta che seguire la vicenda per nuove informazioni a riguardo.

Fonte: GamesIndustry