Quale sarà il prezzo di Google Stadia? Le parole del CEO di Ubisoft
Yves Guillemot commenta uno dei dubbi legati al nuovo servizio streaming.
Solo nella tarda serata di ieri abbiamo assistito all'annuncio di Stadia, il servizio streaming di Google che dai primi dettagli si rivela estremamente ambizioso ma anche avvolto da alcuni inevitabili dubbi.
Se dal lato tecnico il Digital Foundry ha già analizzato in dettaglio la proposta di Google, una delle incognite più importanti è quella del prezzo. Quanto costerà utilizzare Stadia e quale modello utilizzerà? Yves Guillemot, CEO di Ubisoft (che è anche partner di Stadia), ha detto la sua sulle pagine di GameSpot.
"Penso che ci saranno diversi modi e diverse strade. Ci potrebbe essere la possibilità di acquistare a prezzo pieno e giocare o sarete anche in grado di registrarvi, magari giocare una o due ore al giorno. Ci saranno molti modi. Stiamo lavorando con Google da diverso tempo ormai. La prima volta che andammo da loro fu sei anni fa e si trattò dell'inizio di ciò che è oggi. Unimmo anche le forze con Square Enix a quei tempi. Vediamo questa tecnologia ormai da parecchio tempo".
Guillemot non si sbilancia troppo ma sembra quindi pensare a una sorta di modello ibrido che permetta l'acquisto diretto di singoli prodotti ma anche la sottoscrizione, l'abbonamento al servizio in stile Netflix. Sicuramente questa seconda strada è la più probabile anche se a livello di prezzo non abbiamo alcuna indicazione da parte di Google. Che si tratti di una questione ancora in divenire?
Cosa pensate di Stadia e cosa vi aspettate a livello di prezzo e di modelli di business?