Skip to main content

Stadia: PUBG, Octopath Traveler e tutte le novità dell'ultimo Stadia Connect

Tutti gli annunci e i trailer dell'ultimo appuntamento di Google.

Google Stadia ha un problema non da poco al momento perché sta sì convincendo là dove tutti erano particolarmente scettici ma allo stesso tempo sta fallendo in un aspetto a conti fatti ancora più importante.

Come tutti sappiamo il servizio non è riuscito a lasciare il segno sulla situazione attuale dell'industria videoludica. È sicuramente presto per decretare la fine prematura del progetto del colosso di Mountain View ma i prossimi mesi saranno fondamentali per cercare di esprimere un potenziale che, al di là di tutti i problemi, c'è eccome.

Già il solo lancio di Stadia Base, la versione non in abbonamento ma di base (per l'appunto) gratuita non può che dare una mano e intanto Phil Harrison, Jade Raymond e soci devono continuare a lavorare sotto traccia e non per migliorare la situazione. Lavorando su cosa? Sul fatto che al momento non ci sono motivi evidenti per puntare con decisione su questo servizio e il problema più palese è l'assenza di giochi capaci di attirare davvero l'attenzione.

Proprio per questo motivo lo Stadia Connect di oggi doveva dare risposte soprattutto lato giochi. Ci è riuscito? Al seguente link trovate il video completo dell'evento mentre qui sotto potete dare un'occhiata al video recap e ai trailer dei titoli più importanti mostrati al di là della partnership con EA che abbiamo trattato a parte.

Guarda su YouTube

Non ha di certo bisogno di presentazioni e prima del lancio di Fortnite era indubbiamente il battle royale a dominare la scena. PUBG rimane un gioco di primissimo piano ed è disponibile sin da oggi su Stadia con l'aspetto da non sottovalutare di essere completamente gratuito per gli abbonati a Stadia Pro.

Guarda su YouTube

Descritto come una sorta di incontro tra Final Fantasy VI e Bravely Default, Octopath Traveler è l'ultima fatica di Masashi Takahashi e Tomoya Asano, i due responsabili dello sviluppo di Bravely Default e Bravely Second. Sicuramente uno dei migliori annunci della giornata, un gioco dalla struttura piuttosto peculiare e caratterizzato da qualità invidiabili, soprattutto grazie agli 8 protagonisti utilizzabili. Octopath Traveler è disponibile da oggi su Google Stadia.

Guarda su YouTube

I primi secondi del trailer ci hanno fatto pensare all'interessante progetto Core ma per quanto il concept sia simile, Crayta sarà completamente un'esclusiva Stadia, e un'opera che potrebbe favorire non poco la creazione di una community affiatata. Il gioco favorisce la creazione e la condivisione in un ecosistema che potenzialmente può dare vita a qualsiasi cosa. Un po' Fortnite e un po' Minecraft questa è l'impressione dopo il primo trailer mostrato.

Guarda su YouTube

Disponibile ora in esclusiva temporale per Stadia, Get Packed è in parole povere il fratello gemello del recentissimo Moving Out. Un gioco perfetto per serate in co-op (meglio se in locale) e in cui si dà vita a delle situazioni folli e caotiche in pieno stile Overcooked e Gang Beasts.

Guarda su YouTube

Nazisti e zombie una combo perfetta, anche su Stadia. L'1 maggio arriva sulla piattaforma di Google Zombie Army 4: Dead War con il consueto mix di occultismo, creature mostruose e nazisti da eliminare da soli o, ancora meglio, in compagnia. Ci sarà spazio anche per il contenuto aggiuntivo Blood Count, che però non ha ancora una data di uscita.

Guarda su YouTube

Humour alla Monty Python, creatività e distruzione sono le parole chiave di Rock of Ages 3: Make & Break, in uscita anche su Stadia nel mese di giugno.

Guarda su YouTube

Tra i giochi First On Stadia, ovvero quei titoli che saranno lanciati prima sulla piattaforma di Google, è stato mostrato Wave Break. Si tratta di un gioco dallo stile evidentemente arcade che ci mette di fronte a un titolo di skateboating con tanto di armi e ambientato all'interno di un setting ispirato a Miami Vice. Il gioco verrà lanciato nel periodo estivo.

Guarda su YouTube

Sull'onda dei party game e dei titoli profondamente arcade che stanno continuamente arrivando su Stadia, ecco Embr. In questo titolo in prima persona siamo, in parole molto povere, delle sorta di pompieri provetti che devono intervenire per salvare persone e ovviamente porre fine agli incendi più pericolosi tra gadget improbabili e situazioni al limite dell'assurdo. Embr sarà disponibile in Early Access a partire dal 21 maggio.

Guarda su YouTube

Cosa pensate di questo ultimo Stadia Connect?