Google Stadia rappresenta "il meglio di PC e console"
Lo sviluppatore di Kine, Gwen Frey, commenta la piattaforma del colosso Google.
Google Stadia è quasi qui, il lancio è previsto per il 19 novembre. In vista di questo debutto, GamesRadar è riuscito a intervistare alcuni sviluppatori i cui titoli faranno parte della lineup di lancio che, come saprete, conterà 12 giochi.
Uno di questi è Gwen Frey, lo sviluppatore indipendente dietro Kine, che si è trovato nella posizione invidiabile di ricevere finanziamenti sia da Google Stadia che da Epic Games Store. Ora, discutendo di quello che rende unico Stadia, ha detto che è il meglio dei due mondi PC e console.
"È il meglio del PC e il meglio delle console. Un set specifico di hardware, ma non è limitato da una 'scatola' specifica".
Un altro importante titolo di lancio è GYLT di Tequila Works, lo sviluppatore spagnolo noto principalmente per RiME. Il direttore creativo Raúl Rubio Munárriz ha dichiarato di aver lavorato su Google Stadia:
"Un tempo dovevi assegnare risorse all'IA e alla fisica e non è più così. È come ritrovarti improvvisamente senza corpo. La potenza non è più rilevante.".
David Canela, Project Lead su GYLT, è d'accordo con Munárriz prima di aggiungere che la latenza per i giochi online sarà fortemente ridotta a causa dell'infrastruttura del data center:
"Il fatto che tu stia solo facendo streaming video da server riduce molto il lag per i giochi online. Hanno macchine collegate molto veloci. È un cambiamento significativo per il futuro".
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.