'Google Stadia riceverà Half-Life 3 e Superman 64'? Richieste strambe e risposte pessime
La cattiva gestione della comunicazione è un altro dei problemi della piattaforma di Google.
Se c'è una cosa che Google deve fare se vuole diventare un vero protagonista nel mondo dei videogiochi, è questo: capire i videogiochi e la sua community.
Stadia è un servizio promettente, senza dubbio. Ma al momento non è in una situazione propriamente positiva, nonostante servizi simili rappresentino il futuro. Basta guardare xCloud, che ha buone probabilità di successo perché la gente crede in Microsoft quando afferma di amare i videogiochi e crede nella proposta di valore per quel servizio, specialmente se abbinato a Game Pass.
Per convincere le persone ad avvicinarsi al marchio, Google deve essere reattiva e avere una risposta "umana" alle domande dell'utenza, specialmente sui social media.
Stadia attualmente non sembra "vicino" ai suoi utenti. O, forse, Google sta usando un bot per rispondere alle domande dei fan, o, peggio ancora, in realtà non capisce affatto il panorama dei videogiochi.
Su Twitter, troverete decine di casi di fan che fanno domande assurde su giochi improbabili per Stadia (come Half-Life 3 e Superman 64) e le risposte sono davvero pessime, quasi "robotiche".
Che ne pensate?
Fonte: VG247.