Google Stadia: la potenza del rendering multi-GPU basato sul cloud nel video di una tech demo
Una delle tante possibilità della piattaforma di Google.
Google Stadia punta a trasportare i giocatori all'interno di un mondo completamente nuovo anche grazie alla possibilità di sfruttare delle feature e delle soluzioni molto interessanti.
Tra queste trova spazio anche il rendering multi-GPU basato sul cloud, una feature che è la protagonista di un video che sostanzialmente mostra una tech demo estremamente interessante. Ecco la descrizione della demo cortesia di UL Benchmarks:
Stadia è una nuova piattaforma per il gaming realizzata da Google che rende l'elaborazione multi-GPU disponibile per tutti attraverso il cloud. In questa tech demo viene mostrato come gli sviluppatori possano sfruttare il rendering multi-GPU basato sul cloud per creare delle esperienze di gioco più ricche e dinamiche.
In questa specifica demo, una GPU gestisce gran parte del lavoro tradizionale per quanto concerne il rendering. Le GPU aggiuntive sono sfruttate per migliorare la scena con simulazioni dinamiche dei fluidi e effetti particellari complessi.
Stadia è protagonista sulle nostre pagine con prove con mano, analisi e diversi approfondimenti. Cosa pensate della presentazione di Google e di questo nuovo servizio che caratterizzerà questo 2019 e (se tutto andrà per il verso giusto ovviamente) i prossimi anni dell'industria videoludica?