Google sta testando "Play Pass", un abbonamento ad app e giochi simile ad Apple Arcade
A confermarlo è Google stessa.
All'inizio di quest'anno, Apple ha annunciato Apple Arcade, un servizio in abbonamento mensile che vi dà accesso ad una serie di giochi per i dispositivi mobile. Apple Arcade non è ancora attivo, tuttavia il suo concorrente, ovvero Google, sta testando il proprio servizio chiamato Google Play Pass.
Già lo scorso anno alcuni rumor indicavano che Google stava lavorando a questo servizio ed ora la società a quanto pare lo sta testando. Alcuni utenti hanno pubblicato delle immagini a riguardo, in cui viene mostrata la pagina di iscrizione a Google Play Pass. Il costo mensile si aggira intorno ai 4,99 dollari, tuttavia è un dato indicativo che può essere modificato durante questo periodo di test.
Una pagina informativa mostra una serie di app e giochi a cui sarà possibile accedere con il servizio in abbonamento. Uno screenshot mostra la pagina dell'app di Stardew Valley: al di sotto delle immagini compare la dicitura "Gioca a questo titolo gratuitamente con Google Play Pass".
Attualmente, come detto, il servizio è ancora in fase di test e non sappiamo quando sarà disponibile per tutti i possessori di uno smartphone Android. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.
Fonte: Android Police