Google nel mondo dei videogiochi con una console e il servizio in streaming Yeti?
Un nuovo rumor conferma le precedenti voci.
Si torna a parlare di Google e della possibile entrata di questo gigantesco colosso all'interno del mondo dei videogiochi, addirittura con una console vera e propria e un servizio ad essa collegata. Dopo il precedente rumor riguardante un importante interesse della compagnia nella possibilità di proporsi come un rivale di Sony, Microsoft e Nintendo, arriva una seconda indiscrezione che sembra confermare dei piani davvero molto ambiziosi.
Proposta da The Information e riportata in dettaglio da Gaming Bolt, l'indiscrezione rivela che Google starebbe lavorando a un servizio in streaming in abbonamento pensato per i videogiochi, una sorta di Xbox Game Pass ma apparentemente focalizzato sullo streaming e non sul download dei giochi.
Il nome in codice del servizio sarebbe "Yeti" e posizionerebbe Google in un mercato che potrebbe rappresentare il futuro del gaming. Secondo le indiscrezioni, Yeti si appoggerebbe su Google Chromecast o addirittura su una console vera e propria che sarebbe in fase di sviluppo con tanto di controller made in Google.
Dopo l'acquisizione di software house (Double Helix) e il supporto di un engine di qualità (Lumberyard Engine) Google sembrerebbe aver dato il via al progetto videoludico più ambizioso, sicuramente anche grazie all'arrivo di una personalità chiave come quella del veterano Phil Harrison.
Cosa pensate di questo rumor e della possibile strategia di Google? Un colosso del genere potrebbe lasciare un segno concreto nel mondo del gaming o secondo voi non c'è spazio per un quarto grande concorrente al di là di Sony, Nintendo e Microsoft?