Google presenta il visore VR Daydream View
La realtà virtuale a portata di tutte le tasche?
La VR per dispositivi mobile ha un nuovo esponente di rilievo che molti utenti probabilmente terranno in considerazione sia per il prezzo che lo stile piuttosto elegante con cui si è presentato.
Daydream View è un headset compatibile con certi device e con i nuovi smartphone Pixel che verrà venduto al prezzo di soli $80 e che sarà disponibile sul mercato americano nel mese di novembre.
Come riporta Engadget, il visore si presenta come estremamente leggero e comodo da indossare anche se al momento presenta un field of view leggermente minore rispetto a un rivale diretto come Gear VR.
Daydream View sfrutterà come controller un piccolo telecomando dotato di sensori di movimento che permette agli utenti di interagire con ciò che li circonda e per quanto al momento alcune prove indichino alcuni problemi, questo sistema di controllo potrebbe rivelarsi piuttosto funzionale.
Non ci resta che attendere l'uscita ufficiale per capire anche quali software supporteranno la realtà virtuale di Google. Cosa ne pensate?