Gotham Knights sarà una 'versione originale e unica' dell'universo di Batman
Una prospettiva tutta nuova secondo WB Games Montreal.
Un writer di WB Games Montreal al lavoro su Gotham Knights, ha affermato che il gioco di ruolo d'azione open-world proporrà una "versione fresca e unica" della familiare struttura di gioco di Batman.
In una breve intervista con Las Vegas Review Journal, il narrative designer e writer Mitch Dyer ha affermato che l'attenzione di Gotham Knights su personaggi diversi da Batman renderà il gioco più accessibile. A sua volta, questo dovrebbe dare al gioco un'atmosfera coinvolgente, "fresca" e "unica".
"Spostando l'attenzione su questi personaggi all'indomani della morte (di Batman ndr), la struttura di questa storia è unica", ha detto Dyer. "Avere questa interpretazione fresca e unica dell'Universo DC lo rende accessibile e coinvolgente in un modo gratificante per me."
Dyer, che in precedenza ha lavorato presso EA Motive Studio scrivendo la parte narrativa di Star Wars: Squadrons, ha anche accennato brevemente a ciò che lo ha spinto a lavorare su Gotham Knights. Tutto si riduce all'opportunità di interpretare altri quattro importanti personaggi di Batman.
"Sono stato attratto dal progetto perché ne ero un fan [quando è stato annunciato al DC FanDome nell'agosto 2020]", ha detto Dyer. "L'idea di interpretare quattro personaggi diversi in un mondo aperto in un ambiente in cui è morto Bruce Wayne, è estremamente avvincente per me."
Anche se Gotham Knights non ha ancora una data di uscita ufficiale, il gioco dovrebbe uscire quest'anno su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Fonte: Gamespot.