Gothic: il remake non sarà sviluppato da Piranha Bytes
Lo sviluppo è affidato alla neonata THQ Nordic Barcelona.
Pochi giorni fa, THQ Nordic ha sorpreso tutti pubblicando su Steam un breve teaser giocabile di Gothic Remake. Si tratta a tutti gli effetti di una prova, per testare le acque e sondare l'interesse dei giocatori su un vero e proprio ritorno di Gothic, una storica serie RPG che manca ormai da tempo dalle scene videoludiche.
Nonostante la presenza di questo teaser giocabile, il publisher THQ ci ha tenuto a sottolineare che si tratta soltanto di un concept "pubblico" e che non ci sono ancora annunci ufficiali riguardanti lo sviluppo di un vero remake. Ciononostante, si tratta comunque della prova che qualcosa dietro le quinte si sta muovendo.
Purtroppo, sembra che il team incaricato di trasformare in realtà questo progetto non comprenderà gli sviluppatori originali di Gothic: nella giornata di oggi, infatti, abbiamo scoperto che Piranha Bytes, i creatori della serie originale, non sono coinvolti nella realizzazione di questo remake, affidata alla neo-nata THQ Nordic Barcelona.
Tale dichiarazione è stata diffusa attraverso i canali social di Piranha Bytes, dove è possibile leggere:
"Noi di Piranha Bytes stiamo attualmente lavorando con l'intero team in un altro gioco di ruolo. Quindi al momento siamo concentrati nel realizzare un nostro proprio lavoro, poiché sviluppiamo RPG con passione e non vediamo l'ora di mostrarvi il nostro prossimo gioco, con un annuncio in arrivo nel 2020! Non siamo coinvolti nello sviluppo di Gothic Remake. Gli sviluppatori del remake sono THQ Nordic Barcelona.".
Il fatto che gli sviluppatori originali di Gothic non siano inclusi nello sviluppo del remake potrebbe far preoccupare i fan, i quali si aspettano un lavoro fedele e curato. Tuttavia, dato che al momento stiamo parlando di un concept, è meglio lasciare le nostre preoccupazioni per dopo e sperare innanzitutto che il progetto venga approvato.
Cosa ne pensate? Preferireste avere un Gothic Remake con a capo il team originale, oppure vi importa solo che esista il remake, a prescindere da chi lo sviluppa?
Fonte: Facebook