Gothic Remake festeggia i 20 anni del gioco originale con le prime immagini ufficiali
Aperta la pagina su Steam.
Il gioco di ruolo cult Gothic ha compiuto 20 anni: per festeggiare l'anniversario, il publisher THQ Nordic ha deciso non solo di aprire la pagina Steam del gioco, ma di fornire ai fan un primo sguardo al remake in sviluppo.
Gli sviluppatori hanno condiviso cinque nuovi screenshot di Gothic Remake, in cui vengono mostrati alcuni luoghi come foreste e montagne rocciose, così come due personaggi accanto al fuoco di notte. La descrizione di Gothic Remake include anche un elenco di requisiti minimi di sistema, ma nessuna CPU o scheda video sono ancora specificate. Secondo le prime informazioni, il gioco richiederà almeno 30 GB di spazio libero e 8 GB di memoria.
Per celebrare ulteriormente il progetto, il team ha condiviso uno scatto di alcuni nemici sui social media, i Saprofagi. Questi uccelli cattivi sono ampiamente conosciuti tra i fan del franchise. Alcuni giocatori hanno notato immediatamente che i Saprofagi hanno un aspetto diverso nel gioco originale Piranha Bytes, mentre Alkimia Interactive sembra copiare il design di quelli da Arcania: Gothic 4, pubblicato da Spellbound Entertainment nel 2010. Di seguito potete dare uno sguardo alle immagini.
THQ Nordic ha recentemente rivelato che THQ Nordic Barcelona è stato ristrutturato e ufficialmente chiamato Alkimia Interactive per gestire lo sviluppo di Gothic Remake. Secondo l'editore, lo sviluppo è ben avviato e i progressi del team verranno mostrati nei prossimi mesi.
Fonte: GamingBolt