Skip to main content

Gothic tornerà su PS5, Xbox Series X e PC con un remake

THQ Nordic annuncia il gioco per i sistemi next-gen.

Due mesi dopo l'uscita del Gothic Playable Teaser, che è servito come mezzo per misurare l'interesse per un potenziale remake di Gothic, il publisher THQ Nordic ha annunciato che fonderà un nuovo studio con sede a Barcellona, ​​in Spagna, che si occuperà della produzione di un remake del gioco per "console di nuova generazione" e PC. Non è stata annunciata una data di uscita, ma THQ Nordic ha confermato che il titolo non arriverà nel 2020.

Finora oltre 180.000 giocatori hanno giocato a Gothic Playable Teaser e il 94,8% degli utenti che ha fornito feedback era a favore del remake del gioco di ruolo pubblicato nel 2001. I dati valutati includono oltre 43.000 sondaggi con risposta e oltre 9.000 recensioni su Steam, nonché varie discussioni su piattaforme di social media. (E' disponibile un PDF con tutti i dati analizzati).

Dopo la fondazione dello studio di Barcellona, ​​THQ Nordic valuterà ciò che piace ai giocatori e ciò che vogliono nel gioco. Tra le maggiori richieste c'è stata quella per un "mondo più grintoso e meno colorato" rispetto al teaser giocabile.

Guarda su YouTube

"Siamo pronti alla sfida per sviluppare un remake di Gothic fedele all'esperienza originale e che sia in grado di trasportare i giocatori nel suo mondo rinnovato e di alta qualità", ha detto il business and product development director di THQ Nordic, Reinhard Pollice, in un comunicato stampa.

Ulteriori dettagli non sono stati annunciati.

Che ne dite?

Fonte: Gematsu.