Skip to main content

Gothic Remake sviluppo nel vivo nelle mani del team Alkimia Interactive

Nuove informazioni nei prossimi mesi.

THQ Nordic ha annunciato lo sviluppatore che gestirà il remake di Gothic. In precedenza, la società aveva dichiarato che il remake sarebbe stato gestito da un nuovo studio a Barcellona, ​​in Spagna, in fase di fondazione. Quello sviluppatore è Alkimia Interactive.

Dopo che il progetto è stato approvato, il passo successivo è stato quello di creare completamente una filiale dello studio. Così, nell'estate 2020, lo studio ha avviato le operazioni e ha iniziato a riunire un team, che è "in costante crescita" e che è ancora alla ricerca di sviluppatori da inserire. L'obiettivo e l'ambizione del team sono creare giochi di ruolo di alta qualità, il cui primo progetto è lo sviluppo completo del remake per PC e console di nuova generazione. Lo sviluppo è a buon punto e nei prossimi due mesi verranno rivelate altre informazioni sul gioco.

"Ci sforziamo di costruire Alkimia Interactive come uno studio di gioco di ruolo di prim'ordine", ha affermato Reinhard Pollice, responsabile dello studio di Alkimia Interactive. "La nostra ambizione è diventare uno dei migliori indirizzi per lo sviluppo di giochi per PC/console nel sud dell'Europa". A dicembre 2019, THQ Nordic ha lanciato un prototipo del remake di Gothic giocabile chiedendo ai giocatori i loro feedback.

Il teaser giocabile è apparso nella Libreria di Steam di tutti coloro che possedevano un gioco di Piranha Bytes. Il remake di Gothic verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series e PC.

Fonte: Gematsu